Le ultime novità su KMP

martedì 13 ottobre 2009

E' cambiato qualcosa...

I lettori meno distratti che sono passati da Karl Marx Platz nelle ultime 24 avranno notato qualche cambiamento.
Sto cercando di rendere la pagina più leggera e fruibile: per questo ho "accorciato" le liste blog delle categorie che si trovano sulle barre laterali (che possono comunque essere visualizzate in maniera completa com un semplice click sulla scritta "mostra tutto").
Sempre ai fini dello snellimento e della "pulizia" della pagina ho trasferito il disclaimer "Perché Karl Marx Platz" dalla home page al mio blog personale che per comodità sto usando anche per "parcheggiare" il widget di Coolstreaming per vedere la Tv in streaming sul vostro computer (o cellulare). Discorso analogo per le radio di Live365 non più presenti direttamente accessibili dalla Homepage di KarlMarxPlatz ma facilmente accessibili attraverso il menù "Cose Utili"che trovate alla vostra sinistra che contiene anche diverse novità che probabilmente possono interessarvi trovare sempre a portata di mouse.
Inserito infine un secondo motore di ricerca, sempre fornito da Google, ma questa volta per le pagine interne che trovate nella colonna di sinistra, dove per coerenza ho trasferito anche il menù a tendina dell'archivio del blog.
Altre novità potrebbero arrivare a breve, sempre nella stessa direzione, soprattuto riguardo una possibile riorganizzazione delle categorie.
Ho preferito però non "accorciare" la lista principale di blog per 3 motivi: 1)é il cuore del blog, 2) se si mette una lista "accorciata" il numero massimo di blog presenti è solo 25 e mi sembravano decisamente pochi, 3) a differenza delle altre colonne, quella centrale, soprattutto ora che non c'è più il widget di Coolstreaming, non ha altro se non quella lista di blog, quindi non c'è nulla da cercare sotto, banners a parte, per chi naviga sul sito.
Infine aggiunti due ottimi siti che vi consiglio: il blog The Roadhouse per gli appassionati di musica e il sito L'Italia vista dall'estero, rassegna stampa di articoli stranieri che parlano dell'Italia, tradotti in Italiano.
Ricordando a tutti che Karl Marx Platz è, anche se perfettamente funzionante, ancora in fase Beta, mi scuso per eventuali disagi e vi auguro buona lettura.

Nessun commento:

I post più recenti 

Scienza, Ambiente, Tecnologia, Informatica, Internet