Le ultime novità su KMP

giovedì 27 novembre 2008

Si parte! Con 93 blog(47 di sinistra, 13 di destra e 33 "altri")

Ho provveduto ad informare quasi tutti i bloggers dell'avvenuto inserimento dei loro blog in KMP, negli ultimi minuti abbiamo ricevuto diverse visite anche dagli Stati Uniti, dal Brasile e dall' Argentina. Ne approfitto per salutare gli amici che ci visitano dall'estero e sottolineo che KMP è pensato anche per loro , memore della mia esperienza all'estero. Il widget delle Tv italiane, offerto gentilmente da Coolstreaming.us è pensato soprattutto per loro.
Cerchiamo di offrire uno strumento per tenere una visuale quanto più possibile completa sulla blogosfera italiana, uno strumento agile e veloce di consultazione ad evitare una lunga via crucis quotidiana per controllare l'aggiornamento dei blog che ci interessano. A questo proposito invito a segnalare blog e siti interessanti da inserire, propri o altrui.
Chiedo, se è possibile, collaborazione riguardo alla pubblicizzazione dell'aggregatore, con l'inserimento di un post di presentazione nei vostri blog e possibilmente negli altri aggregatori di cui fate parte (a proposito vi invito a leggere il form "Perchè KMP?").
La divisione in categorie per il momento è provvisoria. Abbiamo deciso di dividere la categoria di "Altri blog" almeno in due (una più strettamente politica, l'altra che si occupi di tempo libero, tecnologia, cultura, arte musica etc...) e inserire un aggregatore per lo sport nazionale, il calcio (e che avevate capito?), vedremo di fare al più presto.
Altre proposte ovviamente sono ben accette, così come le critiche, si spera costruttive. Cercate di firmare i vostri commenti qui e di rispettare la "netiquette", non vorrei assolutamente inserire una fastidiosa moderazione che rallenterebbe la fruizione dei commenti stessi.
Come potete notare ho un po' di difficoltà ad usare il soggetto, a volte uso la prima persona singolare, a volte plurale. Anche se per il momento sono da solo a gestire il sito spero nella vostra collaborazione, nei limiti delle peculiarità tecniche della piattaforma che ci ospita, vedremo in futuro come organizzarci.
Per il momento vi saluto e vi auguro buona lettura.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bene, ho visto che mi hai "unilateralmente" inserito in questo nuovo aggregatore, il che non mi dispiace affato. Più spazi e più opportunità di leggersi, con l'augurio che non diventi un altro aggrega-fumi-di-londra che visto dall'altra parte del Tamigi possa far pensare all'ennesima corte dei miracoli. Ti informo che ho già provveduto all'inserimento del banner nel mio blog (prima colonna di destra). Beh, in bocca al lupo. A presto.

Jean Lafitte ha detto...

grazie mille. in realtà ho proprio finito adesso di sistemare il banner che aveva i caratteri troppo piccoli.

I post più recenti 

Scienza, Ambiente, Tecnologia, Informatica, Internet